FAQ

DANTE

1. Quante carte può contenere il DANTE? 
- DANTE Basic può contenere 6 carte nello scomparto in alluminio e 6 nei folder interni.
DANTE Zenith può contenere 7 carte nello scomparto in alluminio e 7 nei folder interni.

Ci teniamo a sottolineare che le carte con i numeri in rilievo hanno un volume leggermente maggiore (come una carta e mezzo). E' molto importante NON aggiungere un numero di carte maggiore a quello consentito nello scomparto in alluminio.

2. E' possibile inserire le monete?
- DANTE Basic può contenere fino a 2/3 monete nelle sue due tasche interne. DANTE Zenith può contenere 5/6 monete in quanto possono essere inserite tasca grande per inserire le banconote. 

Ricordiamo alla clientela che i nostri prodotti sono principalmente portacarte, dunque sono sprovvisti di veri e propri scomparti per monete, ma nonostante ciò il numero di monete specificato può essere inserito.

3. Cos'è la "RFID"? 
- La struttura in alluminio funge da protezione "RFID" per le tue carte di credito, inibendo il passaggio del segnale tra la carta e il POS, evitando i tentativi di truffa.

ORDINI E CONSEGNE

1. Da dove vengono spediti gli articoli?
- I portafogli Dante vengono revisionati e spediti dall’Italia.

2. Con quale ditta spedite? 
- Spediamo con la compagnia DHL.

3. Quali sono i tempi di consegna?

- Consegniamo in 24 ore lavorative.

4. Come si può annullare un ordine? 
Una volta effettuato un ordine non è possibile annullarlo. Però ci sono due soluzioni: si può rifiutare la consegna e chiedere al corriere di far ritornare l'articolo al mittente, oppure potrai richiedere il reso entro i 14 giorni dal ricevimento del DANTE. Ci riserviamo il diritto di annullare l’ordine nel caso in cui le informazioni dell’indirizzo di spedizione non siano chiari o errati.

5. Per problemi riguardanti la consegna, resi o altro, come possiamo contattarvi?
- Può contattarci a info@dantewallet.com


GARANZIA, RESI E RECESSI

1. Cosa copre la garanzia?
- La garanzia copre i difetti di fabbrica e non copre danni accidentali (es. cadute, graffi o strappi alle cuciture). Non copre inoltre danni causati dall'usura del portafoglio, che avviene naturalmente con il passar del tempo.

2. Posso effettuare un reso?
- Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto, entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti ai sensi dell'art. 49, comma 1, lett h D.Lgs 6 Settembre 2005 n° 206.
Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal momento in cui il cliente o un terzo, acquisisce il possesso fisico dei beni. Il termine di 14 giorni è perentorio, il cliente deve immediatamente verificare il prodotto ricevuto.

Per esercitare il diritto di recesso, il cliente è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita compilando questo modulo di recesso, e inviandolo (via mail) al seguente recapito: 

e-mail: info@dantewallet.com

Modulo di recesso.

Gentili signori, questa e-mail vi viene inviata come richiesta ad effettuare il reso dell' articolo elencato di seguito.

_________________________________(inserire nome dell'articolo e motivo del reso)

Ordinato il: ______________________________(data)
Ricevuto il: ______________________________(data)
Nome e Cognome del cliente:______________________________________
Indirizzo del cliente:______________________________________________
Data: ____________


Successivamente, vi invieremo i dati di spedizione (Italia).

IMPORTANTE: I costi dell'etichetta di reso saranno a carico del cliente. 


3. Posso restituire l'articolo anche se leggermente danneggiato?
- No, per esercitare il diritto di recesso, sono fondamentali queste condizioni: 
Il prodotto e la sua scatola devono ritornare nelle stesse condizioni di come sono state inviate. Non sarà possibile accettare un portafoglio danneggiato.

Se invece l'articolo è integro ma ha un difetto di fabbricazione, una volta ricevuto l'articolo e verificate le sue condizioni, possiamo procedere ad una sostituzione o al rimborso.